Questo documento si indirizza a persone che vogliono intraprendere le mansioni di Giudice Nazionale di Skateboard, operante sul circuito delle competizioni nazionali ufficiali e riconosciute, per le discipline « STREET » e « RAMPE ». Chiarisce le difficoltà tecniche e di gerarchizzazione delle figure per le quali si confrontano i giudici.
Giudicare e apprezzare le prestazioni degli skaters implica una conoscenza completa di possibili tecniche offerte con l’attrezzo skateboard, e degli ambienti sui quali si declina. Conseguentemente, i termini tecnici ed i nomi di figure devono essere conosciuti, non sarà dunque fatta specificazione a riguardo.
PDF Download Link:
FORMAZIONE GIUDICI/CRITERI DI GIUDIZIO SKATEBOARD CONTEST
NOTA BENE:
Il documento è stato redatto sulla base dell'omologo francese edito dalla commissione nazione per lo skateboarding d'oltralpe. Per arrivare a quanto state per leggere i concetti, le teorie e i dettagli di giudizio sono stati estrapolati e rielaborati sulla base della realtà nazionali Italiana. Il presente documento è proprietà dell'associazione Skateboard Society che ne consente la diffusione NON COMMERCIALE a patto che in ogni circostanza ne venga mantenuta evidente la provenienza e l'autorato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento